contributi-per-lo-spettacolo-per-artisti

Progetto Zeta è la sinergia fra tutte le strutture che si occupano di arti sceniche e cultura che, per mancanza di requisiti strutturali, economici e formali, non riescono agevolmente ad accedere individualmente ai finanziamenti pubblici destinati al settore teatrale. Operiamo un monitoraggio costante di tutte le opportunità locali, nazionali ed internazionali, archiviamo i progetti e le idee delle realtà affiliate e redigiamo il progetto. In caso di successo l’importo verrà distribuito fra le realtà coinvolte in ragione dei criteri oggettivi individuati in sede di stesura del bando di partecipazione e dopo aver trattenuto una quota percentuale di Margine Operativo Lordo.

Chi può aderire?

Associazioni riconosciute e non, spazi teatrali, artisti solisti oppure organizzati in gruppi o compagnie, formatori, operatori culturali.

Come si aderisce?

Compila la scheda e spediscila. Un contratto all’inizio della nostra collaborazione indicherà in maniera chiara, semplice ed inequivocabile i termini della convenzione La quota all’ingresso è di 150,00€ e l’adesione ha una durata triennale, ma puoi recedere in qualsiasi momento dall’accordo senza costi aggiuntivi.

Inoltre, se in 3 anni Mestieri del Palco non sarà riuscito a coinvolgerti in nessun bando, la quota ti verrà restituita integralmente. Un investimento a costo zero!

Aumentiamo il valore del tuo lavoro.
Contattaci ora, senza impegno.

La filosofia di Progetto Zeta

Mestieri del Palco è una realtà relativamente giovane composta da elementi con lunga esperienza nel settore della gestione ed organizzazione della progettualità condivisa.

La frequentazione e l’osservazione dei sistemi organizzativi e logistici che regolano il mondo dello spettacolo ci hanno permesso di conoscere realtà di indiscutibile professionalità e talento, ma prive della dimensione e dell’organizzazione necessarie per emergere.

I percorsi per ottenere riconoscimento al valore del proprio lavoro sono e saranno sempre più complessi e strutturati, lasciando indietro le realtà più disorganizzate anche se coraggiose, creative ed indipendenti.

Sappiamo cosa fare per convogliare l’energia sviluppata delle singole competenze artistiche e progettuali dalla forza della rete, della condivisione, dell’organizzazione; un’energia altrimenti dispersa.

Diamo un valore alle idee nel campo delle arti sceniche e della cultura e traduciamo questo valore in sostegno economico; coordiniamo e sviluppiamo progetti in condivisione, consentendo a chi produce arte e cultura di concentrarsi solamente sul proprio artigianato svincolandosi dai problemi “requisiti” e “burocrazia”. Per permettere così di godersi solo il bello dello spettacolo.

Consulenza e progettazione

Progetti personalizzati per la partecipazione a bandi regionali, nazionali ed europei dedicati al mondo dello spettacolo.

Certificato di agibilità – ex ENPALS

Ogni impresa che voglia avvalersi delle prestazioni dei lavoratori dello spettacolo deve avere a disposizione un certificato di agibilità

Produzione esecutiva

Se un artista o una compagnia si occupa dell’organizzazione, si può affidare a Mestieri del Palco per la produzione esecutiva dello spettacolo

Consulenza per la comunicazione

Forniamo consulenza per la comunicazione agli artisti, on line e off line. Dopo un’attenta analisi della situazione di partenza progettiamo e realizziamo strategie ad hoc per ogni singolo progetto.

Consulenza per la Privacy

Dopo un’analisi specifica del contesto organizzativo e dei flussi relativi al trattamento dei dati, forniamo gli strumenti per adeguarsi correttamente al GDPR e mantenere efficaci ed aggiornate le misure di sicurezza adottate.